Star Comet
Normativa CE per fuochi artificiali
Prodotti a marchio Comunità Europea
La Marchiatura CE rappresenta una importante novità nel settore pirotecnico. Con l’ingresso sul mercato dei nuovi prodotti certificati e riclassificati nelle nuove categorie CE – F1, F2, F3, F4 ,P1, P2, T1 e T2 l’Italia si adegua alle direttive Europee e mira a incrementare il livello di qualità di tutti gli articoli presenti sul mercato.
Starcomet, da sempre in prima linea nella ricerca di articoli che assicurino un alto livello di sicurezza ed affidabilità, è stata tra le prime società Italiane a sviluppare un proprio sistema di qualità che garantisca prodotti d’eccellenza a marchio CE.
Con il marchio CE oggi è possibile offrire un prodotto: più sicuro, più facile da gestire nella vendita al minuto, originale ed esteticamente piacevole.
Normativa
ESTRATTO DELLA NORMATIVA PER I FUOCHI ARTIFICIALI CE
Riportiamo un estratto della normativa applicabile. Per qualsiasi operazione di acquisto, trasporto, detenzione o sparo di fuochi artificiali consultare prima le vigenti leggi in materia.
LA VENDITA DEI FUOCHI ARTIFICIALI MARCHIATI CE
NOTA: I prodotti del tipo “petardo” con una massa netta di materiale scoppiante superiore a 6 g di polvere nera o del tipo “petardo flash” con una massa netta di materiale scoppiante superiore a 1 g a base di nitrato + metallo oppure a 0,5 g a base di perclorato + metallo sono destinati esclusivamente ad operatori professionali nell’ambito di spettacoli pirotecnici autorizzati (D.Lgs 58/2010, art. 5 comma 5).
IL DEPOSITO E LA REGISTRAZIONE
Dei fuochi artificiali marcati CE del catalogo Alessi
ATTENZIONE: La ditta Starcomet non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute in questa pagina che sono da ritenersi puramente indicative e potrebbero essere soggette a modifiche.
Normativa e dichiarazioni di conformità
Per trovare subito la conformità del tuo prodotto, scrivi il numero del lotto nella casella di ricerca, clicca sul nome e visualizza o scarica il pdf relativo.